Insegnanti

- Dance Art Studio Sarzana -

 

 

 

 

MenU

Finisa Bosi

 

Studia danza classica e moderna alla scuola “ Lorna Wilkinson” di Massa e sostiene gli esami Imperial Society of teachers of Dancing Of London metodo  ISTD e metodo  CECCHETTI.

Assistente di Lilia Retrosi,vince una borsa di studio per i corsi di avviamento professionale con la compagnia di Renato Greco a Roma,e studia danza classica con Margarita Trajanova, Victor Litvinov, Carla Wertenstein; danza moderna e jazz con Maria Teresa Dal Medico, Renato Greco,Matt Mattox, Jaime Rogers.

Frequenta a Los Angeles lo “Studio F.” di Jaime Rogers ( coreografo  del film Saranno Famosi “) perfezionando il modern jazz e il Funky, continua a perfezionare la tecnica Graham con Susan Sentler( .

Ballerina e collaboratrice delle compagnie “Teatro Castaglia” di Carrara e compagnia di “Spettacolo Multimediale Frame “ è ora docente abilitato presso la “ Academie Europeenne de Dance Jazz” ( Nice ), per l’insegnamento del metodo “Serge Alzetta “ in Italia ed esaminatrice di Danza Classica e Jazz AID&A uisp .

Collabora come “coreografa” nelle lezioni di danza classica  con la Società Agonistica di Ginnastica Ritmica di Massa.

Cura le coreografie per gare nazionali di pattinaggio artistico.

Nel 1992 fonda la D.A.S.- Dance Art Studio ,una scuola per l’insegnamento accademico della danza classica... (continua a leggere)

Alessia Terenzoni

 

Inizia a studiare all’età di 5 anni Ginnastica ritmica, affrontando gare a livello regionali, interregionali e nazionali indette dalla FGI Federazione Nazionale Ginnastica Italiana.

Dai 18 anni inizia a studiare danza classica, moderna e contemporanea presso l’associazione sportiva dilettantistica Dance Art Studio con l’insegnate e direttrice artistica Finisia Bosi.

Affronta molti stage con maestri e coreografi internazionali come Arianna Benedetti, Fabrizio Monteverde, Francesco Nappa, Alessio Vanzini, Sonia Pellacani.

Laureanda in Scienze Motorie presso l’università di Pisa, in contemporanea alla studi universitari, decide di approfondire le sue tecniche e metodologie di allenamento  intraprendendo il percorso di istruttore di Pilates  e ottenendo  il certificato di  Black Roll trainer.

Dal 2011 tiene lezioni di ginnastica ritmica in funzione alla danza, con elementi di stretching, potenziamento fisico, laboratorio coreografico con attrezzi della ginnastica ritmica a tutti gli allievi della A.S.D Dance art studio.

Nel 2017 e 2018 collabora con altre associazioni sportive di ginnastica ritmica.

Nei mesi di marzo e aprile 2018 partecipa ad un progetto formativo con la scuola elementare di Ceparana (SP) come insegnante di attività motoria di base.

Giulia Vari

 

Inizia a studiare danza all'età di 7 anni presso la Dance Art Studio, associazione sportiva dilettantistica diretta da Finisia Bosi. Durante gli anni studia danza classica con insegnanti nazionali ed internazionali conseguendo certificazioni di danza classica con la National dance council of Americ INC.

Negli stessi anni si avvicina al Jazz studiando con i maestri Serge Alzetta e Genevieve Blanchard della scuola BALLETS JAZZ SERGE ALZETTA di Nizza e facendo parte per un anno della compagnia AEDJ con cui ballerà in tutta Italia.

Negli anni i suoi studi si concentrano sempre di più sulla danza moderna attraverso le lezioni e laboratori di insegnanti come Arianna Benedetti, Alessio Vanzini, Sonia Pellacani, Alessio Barbarossa e molti altri.

Conclusi gli studi universitari decide di fare della sua passione un lavoro e inizia il suo percorso di formazione come insegnante.

Si diploma in “tecnico della programmazione e conduzione di lezioni di danza e della gestione delle strutture/associazioni di danza” seguendo un percorso didattico di un anno presso Ateneo della Danza in Siena diretto dal maestro Marco Batti.

Inoltre ottiene il diploma di Danza Modern rilasciato da lo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Collabora, come insegnante, con altre realtà artistiche e associazioni sportive di ginnastica ritmica... (continua a leggere)

Fabiana Bianchi

 

Dall’età di 6 anni vive a pieno il mondo della danza. Inizia dedicandosi alla ginnastica ritmica, ma successivamente, nel 2000, si avvicina avvicinata al funky. Due anni più tardi scopre l’hip hop facendo di esso la sua più grande passione. Nel frattempo, studia anche danza classica e contemporaneo grazie alla vincita di due borse di studio assegnatele all’interno della scuola di danza che frequentava.

Durante il suo percorso ho partecipato a numerosi concorsi coreografici sia in gruppo che come solista, raggiungendo sempre ottime posizioni sia a livello amatoriale che professionistico. Approfondisce tecnica e conoscenza attraverso stage e percorsi formativi, con numerose figure importanti dell’ambito dell’Hip hop in Italia e all’estero quali: Niako, Lyle Beniga, Salas, Jimmie Yudat, Daniele Baldi, Mike Fields, Gus Bembery, Carlos Kamizele, Arianna Benedetti, Marco Cavalloro, Seaun Evaristo, Luam, Salah, Jo Sassi, Ruben, La B. Fujiko, Archie Burnett, Dolores Ninja Parisi, Janis Marchall, Rada, Nagato Miyake-Mugler, Sonia Soulshine, Audrey Bosc, Laure Cortellemant, Jiff Di Bossman, Animal, Federica Loredan, approfondendo tutti gli stili che compongono la cultura hip hop e non (house, poppin’, locking, new style. L.A style, hype, crump, dancehall e raggajam, waakin’, voguin’).

Seguici su

© 2018 A.S.D. Dance Art Studio - All Rights Reserved - C.F. 91015470452 | PRIVACY POLICY - Powered by LivelloUno

Seguici su

© 2018 A.S.D. Dance Art Studio - All Rights Reserved - C.F. 91015470452 | PRIVACY POLICY - Powered by LivelloUno

Seguici su

 

© 2018 A.S.D. Dance Art Studio - All Rights Reserved - C.F. 91015470452
PRIVACY POLICY - Powered by LivelloUno

Seguici su

 

 

© 2018 A.S.D. Dance Art Studio
All Rights Reserved - C.F. 91015470452

PRIVACY POLICY - Powered by LivelloUno