La Scuola

- Dance Art Studio Sarzana -

Dance Art Studio

La D.A.S. (Dance Art Studio) nasce nel 1992 come struttura d’insegnamento accademico di danza classica. La preparazione “Classica” è sempre stata riconosciuta come la miglior base per poter svolgere al meglio l’apprendimento di tutti gli altri stili ,Danza Moderna, Contemporanea , Jazz, Hip Hop. Per un ballerino o insegnante professionista è immancabile, nel proprio curriculum, un’ottima preparazione di Danza Classica. Per questo motivo le allieve della D.A.S. sono chiamate a sostenere periodicamente degli esami di danza classica , con una commissione esterna.

Nel 1998 la Dance Art Studio diventa un centro abilitato e affiliato all’ Accademie Europeenne de Danse Jazz, istituzione nata nel 1998 con l’intento di dare agli insegnanti di danza jazz la possibilità di seguire un metodo che fornisca maggiori spunti soprattutto per quanto concerne la didattica.

E’ stato inoltre studiato un apposito programma rivolto agli allievi a partire dagli otto anni d’età, facendo in modo che ognuno possa sostenere gli esami in relazione alle proprie alle proprie capacità ed ottenere, al termine del percorso formativo, una preparazione altamente qualificata. Nel metodo “Alzetta” le lezioni, da quelle dei bambini fino alle classi avanzate, hanno una struttura precisa, che affianca allo studio tecnico, quasi accademico, le dinamiche, lo stile e l’anima del jazz.

Nel 2005 inizia la collaborazione con Arianna Benedetti, docente e coreografa della Scuola del Balletto Di Toscana, con la quale si intraprende un percorso annuale, riguardante la Danza Contemporanea e Modern.

Partono d'ora in poi più incontri con altri maestri coreografi sia nel campo del balletto classico che nella contaminazione modern- contemporanea .

Per dare piu crescita professionale agli allievi la direttrice artistica Finisia Bosi, nel 2014 trasferisce la sede in centro Sarzana , affiancando il proprio lavoro con la collaborazione professionale dell 'insegnante Giulia Vari per il modern- jazz e classico e Alessia Terenzoni per la preparazione atletica modern- contemporanea.

Questo importante sodalizio ha portato gli allievi e la scuola ad ottimi livelli , confermato da risultati importanti ottenuti nei vari concorso dove hanno partecipato gruppi e solisti .

Le nostre Sale

Chi Siamo

Insegnanti

Rassegna Coreografica